la fragranza del pane

9 Ottobre 2018 Lascia il tuo commento

Mi ci vedi agitarmi ballare da solo spudoratamente in faccia ai miei occhi contrariati all’inizio e sotto il rombo dei tuoni nel pensiero sfidando i fulmini del giudice severo in disaccordo totale anche se “non è reato essere senza vergogna senza imbarazzo …” pensa! 

Se mi ami puoi vedere un angelo che vola poi scende per la finestra qua sul quadrato rosso è un elicottero dei liberatori nelle risaie dove restavano nascoste le mie voglie bislacche e ora i soldati buoni fanno cenno con le braccia “..presto venite..!” e intanto guardano che non compaiano i soldati dei dittatori tra il verde non ancora còlto. 

“Salvato …. salvato …. salvato…” dico a me stesso ad ogni nuovo movimento svergognato del mio corpo liberato dalle inibizioni dai divieti dell’autoconsapevolezza smisurata sciolto dai voti pronunciati ad occhi bassi durante il processo di estorsione di obbedienza in età precoce.

Mi ci vedi a abbellire questo spazio con l’allegria segreta di essere riuscito prima che fosse tardi. 

Mi ci vedi a riflettere sulla natura del tempo. Sulla espressione del tempo. 

Il tempo è quando persi la libertà per paura e smisi di ballare e non potei più da allora muovermi con delicatezza e neanche, con quella delicatezza, parlare. 

Il tempo è oggi che il corpo fracassa la corazza di ferro come una crosta di pane ed io sono tutto fragranza e nutrimento. 

Il tempo è nella corretta successione di nuovi aggettivi che mi attribuisco. Il tempo è questa ingenua superbia che si esaurisce appena generata. 

Aria calda profumata attorno alla forma di pane appena cotto. 

Ci sono infiniti creatori all’opera. Uno per ciascun essere umano che nasce. La costruzione del mondo non si è mai interrotta. Mi ci vedi a pensare quello che penso?


Tag:

Categoria:

materiali da costruzione
a chi potevamo nuocere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.